Water in our life

“L'esperienza di tanti anni di studi e approfondimenti in campo medico e sportivo mi hanno portato a conoscere e capire sempre più l'immenso valore dell'acqua e il suo rapporto con il nostro benessere, allo stesso tempo mi sono reso conto che la maggior parte delle persone utilizzano l'acqua riuscendo a trarne solo il 50% dei vantaggi che potrebbe offrire loro.
Credo che questo sia dovuto alla poca conoscenza di quale sia la funzione principale dell'acqua che, contrariamente alla convinzione comune, non è quella di dissetarci".
Quando beviamo per sete, infatti, il ruolo dell’acqua diventa quello di uno strumento di Primo Soccorso vero e proprio e serve solo per tamponare una condizione di disagio del nostro organismo.
La funzione principale dell’acqua, invece, è quella di “darci il benessere” ma, perché questo avvenga, dobbiamo conoscere come funziona la rete idrica del nostro corpo che è del tutto sovrapponibile a quello di un fiume, con la differenza che l’acqua del fiume nasce da una sorgente, mentre il nostro fiume interno (blood water) non ha una sorgente naturale ma due “serbatoi” (Intercellular water e Interstitial water) che devono essere alimentati.

Riconoscendo in questi aspetti la base essenziale e irrinunciabile per una buona funzionalità del nostro corpo abbiamo deciso di intraprendere un percorso di divulgazione e di interazione attraverso l'organizzazione di eventi e meeting in Italia e all'estero.

Prof. Angelo Pulcini Joy Water Life